+39 342 525 9080 booking@venicebikeexperience.com
+39 342 525 9080 booking@venicebikeexperience.com

Costruisci la tua Bici-Vacanza

Info e suggerimenti

Pianifica il viaggio

L’Italia è un paese piccolo e il nordest ancora di più piccolo. La storia ci ha lasciato molte testimonianze e tradizioni, che consentono di effettuare visite a monumeti o partecipare ad esperienze locali. Città d’arte, antichi borghi, enogastronomia sono tutte molto vicini ed è difficile la scelta.

Tutte le nostre proposte sono ragionate in un viaggio in bicicletta che abbia uno scopo, tuttavia è creato con una aspettativa che può essere diversa dalla vostra. Abbiamo cercato di rendere interessante la storia della vacanza che proponiamo, ma forse voi potete avere altri desideri. 

Dovete chiedere e ogni cosa possibile potrà essere inserita nel viaggio.

Quanti partecipanti?

Il numero dei partecipanti determina il costo della vacanza, ma non devi essere tu a trovare il numero minimo (è indicato vicino al prezzo). Se ti fa piacere e ti interessa, potrai partecipare ad un viaggio insieme ad altri ospiti (per noi non siete clienti) e saranno i tour leader che vi daranno opportunità di conoscervi e di trascorrere una indimenticabile vacanza insieme. In alcuni casi è così che si incontrano nuovi amici.

Se siete una famiglia o un gruppo di amici, a richiesta, potrete prenotare il viaggio solo per voi.

Ce la posso fare anch’io?

Sicuramente! La lunghezza delle tappe e i dislivelli sono sempre indicati, così potrai scegliere il viaggio che più preferisci. Per questo, controlla nei servizi “inclusi” se è indicata la ebike e comunque assicurati di averne una se non ti fidi del tuo allenamento.

Con una ebike le distanze e i dislivelli non sono un problema.

Che abbigliamento serve?

Underwear rinforzato innanzitutto (con fondello) perché, nonostante le nostre bici siano dotate di selle uomo o donna in gel, normalmente non sono le gambe che fanno male a fine giornata. Abbigliamento comodo e traspirante per il giorno e sportwear per la sera in hotel. Sono tutti hotel organizzati ad accogliere turisti con la bicicletta. Anche se sono di alto livello, anche in ville venete, potrete usare abbigliamento sportivo in sala, così non servirà portare troppi capi di abbigliamento in valigia. Quasi tutti sono dotati di servizio di lavanderia. Scarpe comode e robuste come quelle da trekking. Giacca e pantalone waterproof da tenere nello zaino o nelle borse della bicicletta.

In Italia c’è sempre il sole, anche quando piove: lo abbiamo nel cuore. Comunque una protezione per l’acqua è meglio averla al seguito.

Se non avete tutto il set, chiedete che il nostro team vi potrà fornire una divisa al vostro arrivo.

Quale bicicletta?

Non serve che ti porti la tua bicicletta da casa. Ne abbiamo di ottime: strada in carbonio, turismo e-bike, da bimbo e altre per i diversamente abili, con tutti gli accessori come rimorchio per bimbi o per animali domestici, barra di traino per biciclette, portapacchi.

Abbiamo il meglio per te, così potrai raggiungerci in aereo solo con bagaglio a mano.

Troverai molte piste ciclabili organizzate, con molti servizi collegati, ma saranno differenti da quelle che hai a casa tua. Le amministrazioni del territorio hanno scelto di realizzare le ciclabili a fondo naturale, anziché a fondo compatto (asfalto), per questioni di impatto sul paesaggio, ma soprattutto perché le condizioni ambientali e meteo sono sempre favorevoli.

Occorre quindi considerare biciclette adeguate alla viabilità: ti proponiamo una tipologia di bicicletta in base al percorso da intraprendere, perché conosciamo la nostre ciclabili. In alcuni casi è possibile avere differenti biciclette in ragione di viabilità differenti.